Sartoria Litrico - Luca Litrico

La Sartoria Litrico, fondata nel 1951, crea abiti da uomo sartoriali su misura con servizio bespoke a domicilio in tutto il mondo. Chi sceglie di affidarsi all’esperienza e alla creatività di Luca Litrico ottiene un abito da uomo di alta qualità sartoriale, dei migliori tessuti, e dallo stile squisitamente italiano.

Cerca

Abiti su misura

Bespoke

Ago, filo e gessetto, usando pochissimo la macchina da cucire. Il vestisto ha ventimila punti messi a mano e il bravo sarto non trascura nessun momento di questa lavorazione. Un abito su misura segue i dettami del fashion, puntando soprattutto all’eleganza: è molto più di un vestito o della moda temporanea, è una caccia al tesoro per trovare e valorizzare quello che rende una persona se stessa.

Cura nei dettagli

Raccontiamo una storia

Luca Litrico oggi a capo della Sartoria Litrico ha iniziato a giocare con pezze e forbici già dall’età di otto anni. Un abito su misura, una giacca, una camicia, qualunque pezzo fatto a mano, racconta la storia di chi lo indossa e di chi lo ha creato. Narra la forza creativa di un’artista che ha fatto dell’alta moda il suo linguaggio, parla del tempo che ci ha speso per tutta la vita, tra sperimentazioni e fallimenti. Parla, infine, di un’opera artigianale che non sarebbe mai esistita se queste due persone, il sarto e il suo cliente, non si fossero incontrate.

Trova il tuo stile

Con la Sartoria Litrico, l’abito sartoriale su misura è fatto solo per te. Scegliendo una consulenza con Luca Litrico ti stai dando la possibilità di avvalerti di un servizio unico, di un prodotto iconico, con settant’anni di tradizione alle spalle, direttamente a casa tua. La Sartoria Litrico offre un servizio di consulenza di stile direttamente a domicilio su Roma, Milano, Firenze, Napoli, Palermo, Venezia, Torino, Bologna, Cortina d’Ampezzo, Porto Cervo, Forte dei Marmi e in tutto il mondo.

Bespoke - 70 anni di storia